Accedi    |    Registrati
Altro
Francesco (mercoledì 24 ottobre 2012) Categoria: Altro
Per quelli che ci governano!
Ciao belle Gioie di Esternando!
Tanto per stare allegri!!!

Un tipo sta guidando in macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso; avvista un uomo che passa per la strada, accosta al marciapiede e gli grida:
- Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo...
- Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un'automobile, tra 40 e 42 gradi latitudine Nord e tra 58 e 60 gradi longitudine Ovest, sono le 14 e 2 minuti e 35 secondi e oggi è venerdì e ci sono 24,5 gradi centigradi.
- Lei è un informatico?- chiede quello dentro l'automobile.
- Certamente. Come fa a saperlo?
- Perché tutto ciò che mi ha detto è `tecnicamente` corretto, ma `praticamente` inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada.
- Lei allora deve essere un Capo, vero? - risponde l'informatico.
- Infatti, lo sono. Ma... come lo ha capito?
- Abbastanza facile: non sa né dove si trova, né dove andare... Ha fatto una promessa che non sa assolutamente come mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema. Di fatto, è esattamente nella stessa situazione in cui si trovava prima che ci si incontrasse... ma adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa è mia!

BYE-BYE!!! :-)))
Segnala abuso


8c2dfb1e0a00107813bec6f61304c0f7
mafalda (mercoledì 24 ottobre 2012)
...senti questa :

Un uomo ubriaco entra nell'autobus con il biglietto scaduto, dopo un po' sale il controllore che chiede il biglietto a tutti i passeggeri. Quando arriva il turno dell'uomo gli mostra il biglietto è il controllore gli dice:
-Ma questo è di ieri!
E l'ubriaco risponde:
-E tu perchè sei venuto adesso?
-----------------
Un marito che ha difficoltà a ricordare le date delle ricorrenze importanti come compleanno e anniversario, pensa di risolvere il problema facendo ogni anno un bonifico automatico al fiorista, che dovrà provvedere a mandare alla moglie un mazzo di fiori, con un biglietto che recita: "Il tuo affezionato marito".
La moglie è molto soddisfatta da questo nuova dimostrazione di amore, fino al giorno in cui il marito arriva a casa, nota un mazzo di fiori, dà un bacio alla moglie e dice spontaneamente: "Che bei fiori, tesoro! Dove li hai presi?"
--------------------------
e dopo le risate , vi lascio un pensierino per riflettere :
La virgola.
C’era una volta una virgola, seccata dalla poca considerazione in cui tutti la tenevano. Perfino i bambini delle elementari si facevano beffe di lei. Che cos’è una virgola, dopo tutto? Ne giornali nessuno la usa più. La buttano, a casaccio.
Un giorno la virgola si ribellò. Il Presidente scrisse un breve appunto, dopo il lungo colloquio con il Presidente dell’altra superpotenza: "Pace, impossibile lanciare i missili" e lo passò frettolosamente al Generale.
In quel momento la piccola, trascurata virgola mise in atto il suo piano e si spostò. Si spostò di una sola parola, appena di un saltino. Quello che lesse il Generale fu: "Pace impossibile, lanciare i missili".
E scoppiò la Guerra mondiale.

Facciamo attenzione alle piccole cose. Sono il seme di quelle grandi.


Francesco (giovedì 25 ottobre 2012)
Grande Mafalda! Oltre a darci una buona dose di humour, ci fai trovare anche delle piccole cose che fanno pensare.
Assunta (giovedì 25 ottobre 2012)
00:36 del 25-10-2012
Hai ragione cara Mafalda, una semplice ed umile virgola, cambia tutto un discorso, l'ho imparato da bambina con questa frase: Il maestro dice, Carletto è un asino! (cambio di virgola) Il maestro dice Carletto, è un asino!!!!!!
Virgole all'assalto! Siete piccole ma immmportantissime!!!
Giorgio Ocovich (giovedì 25 ottobre 2012)
Siete forti tutte e due,vi ammiro e vi leggo sempre con piacere!!!
Giorgio Ocovich (giovedì 25 ottobre 2012)
Bravo Francesco la tua storiella mi fa venire in mente la diatriba di questi giorni sulla sentenza riguardante i tecnici della commissione grandi rischi!!!Assodato che con le conoscenze attuali non è possibile prevedere i terremoti,mi domando ;in base a quali dati sono state tranquillizzate le popolazioni??Se i tecnici preposti non sono in grado di prevederei terremoti di quali utilità è il loro lavoro??
mafalda (giovedì 25 ottobre 2012)
Ben detto Giorgio , non capisco perchè tanto scalpore .Questi esperti si sono presi la briga di tranquillizzare vantandosi di possedere poteri soprannaturali ?
Bene adesso paghino per le conseguenze ,si rendano conto che nel loro delirio di onnipotenza per guadagnarsi un momento di gloria ,hanno causato lutti di vite umane che nessuno potrà mai dimenticare mentre loro sono tornati senza ombra di rammarico alle loro attività .
Manca il senso della responsabilità , un chirurgo se non è in grado di fare un'operazione , un ingegniere che non ha le capacità per progettare un grattacielo , e
cosi come in tutti i lavori , se non si hanno le capacità , invece di innalzarsi ad esperti , facciano un bagno di umità e ammettano la loro ignoranza ,se non altro per evitare danni futuri .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0